Traghetti Kea Lavrio

La rotta Kea Lavrio collega le Cicladi con Atene. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.

La durata di navigazione della rotta Kea Lavrio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kea - Lavrio Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Kea Lavrio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kea Lavrio è con un auto e 2 passeggeri.

Kea Guida

Kea è un'isola greca nel gruppo delle Cicladi, nel Mar Egeo. I principali villaggi dell'isola sono Korissia e Vourkari. L'isola si trova a circa 20 km da Cape Sounio e 60 km a sud-est di Atene, capitale della Grecia. L'isola non è particolarmente grande e misura 9 km di larghezza e 19 km di lunghezza. Il pittoresco porto di Korissia è tra le principali attrazioni turistiche dell'isola, con le sue case bianche e i tetti colorati, la fabbrica dello smalto, i tortuosi vicoli acciottolati e le chiese panoramiche. Korissia vanta un pittoresco porticciolo con caicchi e barche da pesca. L'isola è famosa per le immersioni subacquee nelle sue acque cristalline che hanno una visibilità eccellente, la ricca vita marina e le spettacolari immersioni. La temperatura dell'acqua tende a variare tra 20-26 gradi. Il clou per i subacquei è il relitto del piroscafo Patris che affondò nel 1868. Il famoso relitto la HMS Britannic, nave gemella del Titanic, si trova a 1,5 miglia nautiche al largo, ed è meta per i subacquei Tec, visto che il relitto è ad una profondità di circa 120 metri.

Lavrio Guida

La città greca di Lavrio, si trova sulla punta della penisola Attica, non è un posto noto della Grecia, anche se ha il più antico e più grande anfiteatro del paese e un misterioso buco gigante che attrae visitatori e ricercatori di fenomeni paranormali. La zona è conosciuta per le sue operazioni industriali e minerarie fin dai tempi antichi, dove ono state scavate le colonne giganti del tempio di Posideon nella vicina Sounion. La città ha anche miniere d'argento che risalgono alla preistoria. Lavrio è un porto di minore importanza rispetto al Pireo ma molto importante per lo sviluppo della regione dell'Attica. Da qui partono traghetti per trasporto passeggeri e merci , yacht e pescherecci . Grazie alla sua posizione dal porto di Lavrio si arriva più velocemente alle isole Cicladi e alle isole dell'Egeo orientale rendendo il viaggio anche molto più conveniente.