Traghetti Kythnos Ios

La rotta Kythnos Ios collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Zante Ferries offre collegamenti 3 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore e 40 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 40 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Kythnos Ios tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Kythnos - Ios Operatori navali

  • Zante Ferries
    • 3 itinerari settimanali 7 ore 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 1 itinerario settimanale 7 ore 40 min
    • Ricerca tariffa

Kythnos Guida

Kythnos è un'isola greca delle Cicladi occidentali tra le isole di Kea e Serifos, ed è a circa 100 km dal porto del Pireo. L'isola è piuttosto piccola, con una superficie totale di circa 100 km2. Con una costa di circa 100 km. L'isola ha circa 70 spiagge, anche se molti di loro sono inaccessibili via terra. L'isola ha due villaggi principale, Messaria o Kythnos, conosciuta localmente come Chora, e il villaggio di Dryopis o Dryopida, noto anche come Chorio. Entrambi i villaggi sono notevoli per le loro strade tortuose e spesso a gradini che sono troppo stretti per il traffico veicolare. I villaggi sono molto pittoreschi e con diversi stili architettonici. Chora è conoscuiuta per i suoi tetti piatti, mentre sui tetti di Dryopida sono inclinate e piastrelle. Chora è anche noto per la sua grande Chiesa greco-ortodossa. Kythnos è raggiungibile in traghetto sia dal porto del Pireo o il porto di Lavrio. Il viaggio dal Pireo è di circa 3 ore con il traghetto convenzionale e circa un'ora con il traghetto ad alta velocità. Il viaggio per Kythnos dal porto di Lavrio dura circa 2 ore. Kythnos è anche collegata via mare con le isole di Serifos, Sifnos, Milos, Santorini, Sikinos, Folegandros e Kea.

Ios Guida

L'isola greca di Ios fa parte del gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo e si trova tra Santorini e Naxos. L'isola è ben noto per la sua unica vita notturna, belle spiagge e monumenti storici. Ios è un luogo popolare per i turisti provenienti da tutto il mondo. Per molti anni Ios è una delle isole più amate delle Cicladi e dispone di tutti gli elementi di un tradizionale villaggio greco, in combinazione con vita notturna e le spiagge meravigliose. Chora è un villaggio greco tradizionale sonnolento durante il giorno con strade tortuose, edifici blu e bianchi e fiori colorati. Di notte però, le stradine si trasformano rendendo il paese il posto ideale per una grande serata. Attorno all'isola i visitatori possono esplorare molte delle bellissime spiagge con sabbia bianca e favolosa acqua cristallina. La spiaggia più popolare di Ios è la spiaggia di Mylopotas che si estende per un chilometro ed è fiancheggiata da bar, ristoranti, inoltre è perfetta per gli sport acquatici. Per una più tranquilla e appartata esplorate la spiaggia Valmas o Kolitsani.