Traghetti Napoli Lipari

La rotta Napoli Lipari collega l'Italia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 8 volte a settimana con corse di una durata di circa 6 ore e 30 minuti mentre Il servizio Alilauro viene offerto fino a 8 volte a settimana, con una durata di circa 6 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 16 corse settimana per la rotta Napoli Lipari tra l'Italia e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Napoli - Lipari Operatori navali

Tariffe medie Napoli Lipari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Lipari è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Napoli per Lipari

  • "VIAGGIO FANTASTICO"

    E stato un viaggio da. Napoli a Lipari, breve e confortevole, ma la cosa fantastica e veramente unica, è stata la compagnia . Oltre a quella di navigazione ,ovviamente , ma mi riferivo alla compagnia dei DELFINI che ci hanno accompagnati per un bel tratto .

    'Marina' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio veloce ma non confortevole"

    Il viaggio è stato tra Napoli e le Isole Eolie. L'aliscafo è stato puntuale ed a rispettato gli orari, nulla da dire in proposito. Il personale è stato sufficientemente valido, il bar funzionava bene. Quello che critico è una imbarcazione piccola e vecchia (Aliscafo Superjumbo, del 1981), poco confortevole (sedili scomodi), anche con mare calmo sballottamenti eccessivi, nessuna possibilità di uscire all'esterno, vetri mezzi rotti che non si riusciva a vedere esternamente. Mi chiedo con mare un pò grosso cosa succede. Secondo me un tratto così lungo (6-7 ore di navigazione in mezzo al Tirreno) affrontato con questo Aliscafo, che tuttalpiù andrebbe bene ad andare a Capri, non è accettabile. La compagnia dovrebbe adottare un moderno catamarano, più sicuro e più confortevole rispetto a questo vecchio scafo. I marinai a bordo fanno quello che possono.

    'Renato' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio perfetto"

    É andato tutto bene, il personale a bordo gentilissimo e disponibile,sedili comodi, tempi rispettati. Un'ottima compagnia di viaggio.

    'Simone' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio a Lipari da Napoli e ritorno"

    Ottima organizzazione, geniale l'idea di lasciare i bagagli a Mergellina con etichetta indicativa della destinazione. Siamo stati liberi di passeggiare per Mergellina e perfino di mangiare un'ottima pizza napoletana prima di imbarcarci!! Personale disponibile e cordiale.

    'Valter' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Lipari

Lipari è la più grande e la più popolata delle isole Eolie: un luogo vivace con strade pittoresche, uno splendido porto e un castello antico. L’isola ha origine vulcanica, e, anche se attualmente non ci sono segni di attività (l 'ultima eruzione ha avuto luogo circa 1.400 anni fa), ci sono diverse sorgenti termali e fumarole. Si tratta di un posto ideale per una breve gita, con stradine e vicoli perfetti per passeggiare e ammirare le case tipiche e i balconi floreali del luogo. Il sito storico più apprezzato di Lipari è il castello, una vera e propria cittadella, che una volta era il cuore della città. Ci sono collegamenti navali dalla Sicilia, da Reggio Calabria e da Napoli, nonché diversi collegamenti con le altre Eolie.