Traghetti Skiathos Alonissos

La rotta Skiathos Alonissos collega le Isole Sporadi con le Isole Sporadi ed al momento è gestita da 5 compagnie di navigazione. SeaJets effettua 1 corse settimana, Hellenic Seaways 14 corse settimana, Golden Star Ferries 7 corse settimana, Anes Ferries 4 corse settimana & Il servizio Aegean Flying Dolphins è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 33 corse a settimana disponibili sulla rotta Skiathos Alonissos tra le Isole Sporadi e le Isole Sporadi e con 5 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Skiathos - Alonissos Operatori navali

Tariffe medie Skiathos Alonissos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skiathos Alonissos è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Skiathos per Alonissos

  • "Tratta Skiathos-Alonissos "

    Nave pulita e posti abbondanti e comodi all’interno. Orario di arrivo un po’ in ritardo ma c’era vento e lo scalo a Schopelos ci ha fatto perdere tempo.

    'Andrea' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Alonissos, con Anes Ferries, a bordo del traghetto Proteus

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Alonissos - Skiathos delle ore 6,40"

    Purtroppo personale di bordo scortese... non posso esprimermi sulla qualità della ristorazione visto che non ne ho usufruito per niente, pertanto le stelle assegnate non contano. Essendo l'unico servizio disponibile per arrivare da Alonissos a Skiathos in orario per il volo di ritorno devo flaggare per forza la raccomandazione ad amici.

    'Nicole' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Alonissos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Navi pulite personale competente Solo al ritorno da alonissos verso skiathos abbiamo avuto problemi perché la nave è partita con un ora di ritardo

    'Immacolata' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Alonissos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi
  • "POSITIVO"

    PUNTUALITA' NEGLI ORARI QUASI DA SVIZZERI, COMPLIMENTI.

    'Lara' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Alonissos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Skiathos

L'isola greca di Skiathos si trova nel nord-ovest del Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola Pelion a Magnesia sul continente greco e ad ovest dell'isola di Skopelos. La costa dell'isola è caratterizzata da insenature, promontori e penisole. Il sud e la parte sud ovest dell 'isola è dove si trovano la maggior parte delle città, la natura è dolce rispetto al nord dove è decisamente selvaggia. In una giornata limpida, l'isola di Skopelos è chiaramente visibile da Skiathos. La città principale dell'isola si trova nella parte nord est dell'isola ed è anch'essa chiamata Skiathos.

Una delle principali attrazioni dell'isola è il Monastero dell'Annunziata, a volte indicato come il Monastero di Evangelistria, che è dedicato alla Vergine Maria e si trova su una collina a circa 4 chilometri a nord della città di Skiathos. Il monastero fu fondato nel 1794 e, anche se alcuni degli edifici sono ora in rovina, la chiesa e l'androne sono stati restaurati.

Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole Cicladi e Creta.

Guida di Alonissos

L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.

All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.

Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.