Thira - Retimo è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per Creta.

A bordo nave

Thira - Retimo Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 3 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Thira

Thira è il nome ufficiale dell'isola di Santorini che si trova nel mar Egeo meridionale, a circa 200 km a sud est della Grecia continentale.

Thira è essenzialmente ciò che è rimasto dopo un'enorme esplosione vulcanica che ha distrutto i primi insediamenti sull'isola, e ha creato l'odierna caldera geologica.

Con i suoi panorami spettacolari, tramonti mozzafiato e splendide spiagge, non è una sorpresa che Thira sia molto popolare tra i turisti.


Guida di Retimo

Rethymno è una bellissima città storica situata tra la popolare regione di Candia e Chania ed è la terza città più grande dell'isola di Creta.

Questa città è un posto di bellezze naturali e vari paesaggi caratterizzati da fiorenti vallate, aspre montagne e coste rocciose che lasciano spazzio a lunghe spiagge sabbiose. Il versante orientale della regione è prevalentemente montuoso, mentre le coste a nord e sud sono caratterizzate da bellissime spiagge, che si affollato durante i mesi estivi.

Rethymno costituisce una delle città medioevali meglio preservate della Grecia, con opere di fortificazioni veneziane, chiese ortodosse e cattoliche, moschee, grandi palazzi veneziani, archi e strade acciottolate che ricreano una meravigliosa atmosfera tradizionale.

Il porto veneziano è probabilmente uno dei punti più conosciuti della città. Questo piccolo porto svolse un ruolo di importanza strategica durante il periodo Veneziano e, dal 1300, ha subito numerose ristrutturazioni. Oggi, il porto è circondato da cafè e deliziosi ristoranti dove è possibile assaporare i segreti della cucina cretese.