COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
La rotta Limnos Agios Efstratios collega le Isole Egee con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Limnos Agios Efstratios e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
L'isola greca di Limnos si trova nella parte settentrionale del Mar Egeo.
Limnos dispone di uno dei più bei porti della Grecia. Con le sue belle spiagge e pittoreschi villaggi tradizionali, Limnos si adatta difficilmente con qualsiasi stereotipo sulle isole greche. Sull'isola troverete un paesaggio collinare con un tappeto verde in primavera che diventa giallo-marrone in estate.
Agios Efstratios è una piccola isola dell'Egeo situata a circa 80 Km a nord ovest dell'isola di Lesbos ed a 30 Km a sud dell'isola di Lemnos. L'unico villaggio dell'isola si trova nella valle formata da due letti fluviali. Fino al terremoto del 1968, questo fù il posto dove i locali possedevano orti e frutteti. L'antico borgo è stato costruito in cima alla collina, sopra il porto, ed è caratterizzato da case tradizionali di pietra, a due o tre piani. Tuttavia, dopo il terremoto gli abitanti furono costretti dal governo militare a trasferirsi in case uniformi, abbandonando il loro vecchio "Chora". Fortunatamente, alcuni edifici di pietra furono salvati dalla distruzione e vennero restaurati dagli abitanti di Agiostrati. Uno di questi, la Scuola Marasleios del 1909, attualmente ospita il Museo della Democrazia. Tra i luoghi da visitare troviamo le rovine della città antica, sulla collina di Agios Minas, le chiese di Christos, Agios Nikolaos e Agios Vasileios, costruita nel 1727.
Agiostrati è ben collegata al porto del Pireo e alle vicine isole di Skopelos, Alonissos, Skyros etc. Esistono traghetti che collegano Agiostrati alle isole del Nord Egeo tramite una terza isola e per i porti di Salonicco, Kavala e Alessandropoli. Il traghetto per Agiostrati impiega circa 5-10 ore, a seconda delle fermate effettuate.