Panarea - Stromboli è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Panarea - Stromboli Operatori navali

    • 7 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Panarea

Panarea è la seconda più piccola delle otto isole Eolie che è una catena vulcanica di isole situate a nord della Sicilia. La piccola isola ha circa 300 abitanti permanenti, anche se il numero aumenta in modo significativo durante il periodo estivo grazie al turismo. L'isola ha guadagnato una reputazione per aver ospitato molte celebrità. I visitatori dell'isola possono godere delle sorgenti termali vicino al villaggio di Punta di Peppre e Maria insieme a immersioni in acque cristalline dell'isola. Tra le spiagge di Panarea ci sono Cala Junco, nella parte meridionale dell'isola ed è raggiungibile via mare e via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Le altre spiagge dell'isola sono raggiungibili solo via mare, e comprendono Lisca Bianca, Basiluzzo e Spinazzola. Il piccolo porto ospita i traghetti che partono da Napoli e Milazzo.


Guida di Stromboli

L'isola italiana di Stromboli si trova appena al largo della costa della Sicilia, nel Mar Tirreno. È una delle 8 isole che compongono le isole Eolie. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di andare in giro per il paese ammirando il panorama, anche se il cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, la cicatrice di lava nera su un lato del vulcano, dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momento migliore per vederla è dopo il tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività, adatta i più temerari, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino!

Alcune navi traghetto ed aliscafi sollegano Stromboli alla Sicilia e alla fermata terraferma. In alternativa, i viaggiatori possono cambiare isola e prendere un traghetto per Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari può richiedere fino a 1 ora e 40 minuti. Il tempo di traversata per la Sicilia è invece poco meno di 1 ora e 30 minuti.