Traghetti Volos Alonissos

La rotta Volos Alonissos collega la Grecia con le Isole Sporadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 10 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 15 corse settimana per la rotta Volos Alonissos tra la Grecia e le Isole Sporadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Volos - Alonissos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 11 itinerari settimanali 3 ore 10 min
    • Ricerca tariffa
  • Anes Ferries
    • 4 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Volos Alonissos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Volos Alonissos è con un auto e 2 passeggeri.

Volos Guida

Volos è una città situato in Tessaglia nella Grecia continentale e si trova a circa 325 km a nord di Atene e 215 km a sud di Salonicco. La città è la capitale della regione di Magnesia, ed è l'unico accesso al mare della Tessaglia. Volos è una delle più recenti città portuali in Grecia, molti edifici sono stati costruiti dopo il terremoto del 1955. La città è sede dell'Università della Tessaglia ed è un centro per la manufatturiero, economico e turistico nella zona. Volos ha partecipato ai Giochi Olimpici del 2004, e la città da allora ha ospitato altri eventi sportivi, come i Campionati europei di atletica. Ha ospitato la settima Olimpiade Internazionale su Astronomia and Astrofisica dal 27 luglio al 5 agosto 2013.

Volos è una delle città più belle della Grecia. La ricchezza della regione e la sua lunga storia ha lasciato il segno sulla architettura della città, che trasuda grandezza.

Dal porto della città ci sono traghetti per Skiathos, Alonissos, Skopelos e Glossa.

Alonissos Guida

L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.

All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.

Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.