Traghetti Kimolos Serifos

La rotta Kimolos Serifos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Aegean Speed Lines effettua 1 corse settimana, Zante Ferries 2 corse settimana, Sea Jets 2 corse settimana & Il servizio Hellenic Seaways è disponibile fino a 3 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 8 corse a settimana disponibili sulla rotta Kimolos Serifos tra le Cicladi e le Cicladi e con 4 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Kimolos - Serifos Operatori navali

  • Aegean Speed Lines
    • 1 itinerario settimanale 1 ora 5 min
    • Ricerca tariffa
  • Zante Ferries
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 25 min
    • Ricerca tariffa
  • Sea Jets
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 50 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari settimanali 2 ore
    • Ricerca tariffa

Kimolos Guida

Kimolos è un isola greca del gruppo delel Cicladi, nel Mar Egeo. L'isola si trova a nord-ovest dell'isola di Milos, da cui è separata da un canale che è di 1 km. L'unico centro abitato dell'isola è Chorio che si trova su una collina sul lato occidentale dell'isola. Chorio emana un senso di fascino antico ornato con lo stile architettonico brillante. Le spiagge argentee, la pareti bianche con le finestre dipinte di blu e le strade di ciottoli creano un paesaggio artistico e tranquillo. Situato di fronte alla chiesa di Panagia Odigitria, il Museo Archeologico ospita mostre e reperti archeologici che illustrano la storia dell'isola, comprese le navi e gli utensili dei primi del VII secolo AC.
Il porto dell'isola si trova nel villaggio di Psathi. Dal porto un traghetto convenzionale o ad alta velocità può essere preso per il Pireo. I traghetti operano anche a Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos e le altre isole delle Cicladi.

Serifos Guida

L'isola greca di Serifos è una destinazione ideale per una vacanza rilassante. E' una tipica isola delle Cicladi, nel Mar Egeo, con villaggi bianchi, porti tranquilli, spiagge dorate, colline brulle e splendidi paesaggi. L'isola non è stato modificato perche il turismo non è molto sviluppato, soprattutto rispetto ad alcune altre isole greche. Oltre a godere del mare, sole e sabbia su una delle 72 fantastiche spiagge dell'isola, i visitatori possono andare in bicicletta o a piedi lungo i sette sentieri dell'isola, visitare le vecchie miniere o il relitto della seconda guerra mondiale, o ancora visitare il monastero di Taxiarches, costruito nel XIV secolo. Chora è il luogo più pittoresco dell'isola ed è stata costruita sulle pendici di una montagna con spettacolare vista sul Mar Egeo. I luoghi più visitati dell'isola sono le città di Livadi e Livadakia.

L'isola è raggiungibile con traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.