Traghetto da Lerwick per Aberdeen

La rotta Lerwick Aberdeen collega le Isole Shetland con la Scozia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore.

La durata di navigazione della rotta Lerwick Aberdeen e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Lerwick - Aberdeen Operatori navali

  • Northlink Ferries
    • 7 itinerari settimanali 12 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Lerwick Aberdeen

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lerwick Aberdeen è con un auto e 2 passeggeri.

Lerwick Guida

Lerwick è la capitale e il porto principale delle isole Shetland in Scozia. Lerwick si trova a circa 160 km al largo della costa nord-orientale della Scozia, 340 chilometri a nord di Aberdeen e 370 km a ovest di Bergen in Norvegia. La città ha molti servizi che si trovano solitamente solo nelle città più grandi sulla terraferma britannica. Ci sono molte occasioni di svago e di intrattenimento, con una vasta gamma di bar e locali notturni. La città è incentrata attorno al suo porto, il Dock di Hay una volta era il centro dell'industria della pesca di Shetland e cantieristica ed è oggi sede dello spendido Museo e degli Archivi di Shetland. Il porto è il più settentrionale del Regno Unito e si trova al crocevia tra il Mare del Nord e il nord-est Atlantico. Il porto di Lerwick ha un nuovo molo per accogliere al meglio i nuovi traghetti. Northlink Ferries opera un servizio di traghetti notturno tutti i giorni dalle Lerwick e Aberdeen, che si ferma regolarmente a Kirkwall nelle isole Orcadi. Il Consiglio Isole Shetland operare anche un servizio di traghetti per Skerries e Bressay, al centro città.

Aberdeen Guida

Aberdeen è la terza città più popolosa della Scozia ed è situata sulla costa nord orientale del paese. L'architettura è caratterizzata dall'uso del granito, infatti la città è anche conosciuta come "Città di Granito". Aberdeen è rinomata per i suoi 45 parchi e giardini e l'enorme esposizione floreale, che include due milioni di rose, undici milioni di narcisi gialli e tre milioni di crocus. La città ha conquistato, per ben 10 volte, il premio di Gran Bretagna in Fiore, 20 volte il concorso nazionale ed ogni anno dal 1968 anche il concorso di città più grande.

Il porto di Aberdeen è ben collegato alla rete stradale, ferroviaria e all'aeroporto, grazie alla presenza di eccellenti infrastrutture. I servizi all'interno del terminal sono limitati ad un bar e supermercato. Il terminal offre ottimi servizi per i passeggeri diversamente abili, ma i visitatori che hanno necessità particolari dovrebbero contattare la propria compagnia di navigazione. Esistono regolari partenze dal porto di Lerwick, nelle isole Shetland, con una durata di navigazione di circa 1 ora e 30 minuti. Ci sono inoltre 3 collegamenti settimanali per Kirkwall, di una durata di circa 6 ore.