Pireo
Mykonos
Traghetti per le Cicladi
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Pireo - Mykonos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Pireo - Mykonos

Ultime offerte per Pireo - Mykonos

Traghetti Pireo Mykonos

La traversata in traghetto dal Pireo (Atene) a Mykonos collega la capitale grecia alle isole Cicladi ed è operativa tutto l'anno grazie a 4 compagnie di traghetti che operano questo servizio. Blue Star Ferries offre 2 partenze settimanali, Minoan Lines offre 1 partenza settimanale, così come Cyclades Fast Ferries, mentre SeaJets offre fino a 4 partenze settimanali. È importante sottolineare che solo Blue Star Ferries opera su questa rotta tutto l'anno. Ci sono circa 231 miglia nautiche che separano il porto del Pireo e il porto di Mykonos, con un tempo di navigazione compreso tra 2 ore e 35 minuti e 4 ore e 35 minuti.

Con le sue 38 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Conosciuto per essere il più grande porto dei traghetti della Grecia, il porto del Pireo è ben collegato al centro di Atene. La metropolitana offre un collegamento diretto alla stazione di Monastiraki, situata a due passi dal terminal passeggeri. Un altro mezzo di trasporto consigliato è l'autobus 040, che viaggia tra il porto e Piazza Syntagma. Qualunque sia il vostro itinerario, consigliamo di visitare la nostra pagina degli alloggi prima di prenotare per trovare i prezzi più migliori.

Raggiungere il porto di Mykonos è molto facile sia con i mezzi pubblici che in auto. Ci sono molti servizi di taxi disponibili ed è possibile anche prenotare un Seabus da Chora che vi porterà direttamente al terminal passeggeri. Qualunque sia il vostro itinerario, consigliamo di visitare la nostra pagina degli alloggi prima di prenotare per trovare i prezzi più migliori.

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo. Poiché questo è uno dei percorsi più popolari delle Cicladi, consigliamo di prenotare il prima possibile.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, come quelle gestite da Blue Star Ferries, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Traghetto rotte alternative

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per le Cicladi.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Recensioni sui Traghetto da Pireo per Mykonos

  • "Puntualità"

    Il servizio e il personale sicuramente all'altezza con l'unico neo della puntualità; su 3 tratte effettuate solo una puntuale.

    'Blue Star Paros' travelled on Blue Star Paros

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo"

    È stato molto semplice fare il check in al porto e trovare la nave giusta! Appena scesi dalla fermata della metro c è subito una biglietteria che fa il check in e stampa il biglietto! Ce ne sono poi tantissime altre arrivando al porto ma con più fila! Entrati al porto poi ogni nave ha l’indicazione con la meta verso cui è diretta! La tratta in poltrona è stata comoda e rilassante. Consiglio a tutti

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Esperienza un po’ difficoltosa..."

    Difficile trovare il punto di partenza,Siamo partiti 1h 30 minuti dopo,rispetto al orario specificato anche al ritorno uguale ,dentro la nave Tutto ok,bello e pulito,ristorante self-service e bar,tutto sommato vale la pena di spendere i soldi per fare questo viaggio!

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntualità "

    Buon servizio, puntuale, bar con costi moderati a bordo.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Pireo

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.


Guida di Mykonos

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci