Serifos - Thira è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Serifos - Thira Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 6 ore 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 3 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Serifos

Serifos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Si trova a sud di Kythnos e a nord ovest di Sifnos, a circa 170 chilometri a sud est del porto di Pireo. Secondo la mitologia greca l'isola è dove Danae e suo figlio neonato Perseo approdarono dopo che suo padre Acrisio mise in una cassa di legno. Quando Perseo tornò a Serifos con la testa di Medusa, terrorizzò il re Polidette che in passato lo aveva deris, e cosegno il regno al padre adottivo Ditti. La città di Livadi è il luogo dove si svolse tutto. È qui che si trovano la maggior parte dei bar, club, taverne, negozi di alimentari, agenzie di noleggio auto e hotel. La spiaggia di Livadi (Avlomonas) è molto lunga, con sabbia e acque cristalline. Durante l'estate, molte barche a vela e yacht si trovano ancorate nelle acque tranquille di questa baia protetta naturalmente.

L'isola è accessibile da traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.


Guida di Thira

Thira è il nome ufficiale dell'isola di Santorini che si trova nel mar Egeo meridionale, a circa 200 km a sud est della Grecia continentale.

Thira è essenzialmente ciò che è rimasto dopo un'enorme esplosione vulcanica che ha distrutto i primi insediamenti sull'isola, e ha creato l'odierna caldera geologica.

Con i suoi panorami spettacolari, tramonti mozzafiato e splendide spiagge, non è una sorpresa che Thira sia molto popolare tra i turisti.