le Isole Saroniche

Come prenotare i traghetti dalle Isole Saroniche per la Grecia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Saroniche e la Grecia. Esistono 4 operatori navali che offrono 22 Rotte che collegano Da Poros (isola del Saronico) per Pireo, Da Egina per Pireo, Agistri & Agistri Myli, Da Agistri per Pireo & Egina, Da Idra per Pireo, Ermioni, Poros (isola del Saronico), Porto Heli & Spetses, Da Spetses per Pireo, Ermioni, Idra, Porto Heli & Poros (isola del Saronico), Da Egina per Pireo, Agistri & Agistri Myli, Da Agistri per Pireo & Egina, Da Idra per Pireo, Ermioni, Poros (isola del Saronico), Porto Heli & Spetses, Da Poros (isola del Saronico) per Pireo, Ermioni, Idra, Porto Heli, Spetses, Egina & Methana, Da Spetses per Pireo, Ermioni, Idra, Porto Heli & Poros (isola del Saronico) & Da Idra per Pireo, Ermioni, Poros (isola del Saronico), Porto Heli & Spetses.

La rotta più veloce tra le Isole Saroniche e la Grecia è Da Egina per Agistri, con una durata di navigazione di circa 10 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Isole Saroniche e Grecia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Saroniche per la Grecia

Informazioni sulle Isole Saroniche:

Le isole del Saronico sono un arcipelago greco appena fuori dalla penisola del Peloponneso nel Golfo Saronico del Mar Egeo.

Situate vicino ad Atene, queste isole sono molto popolari tra i greci per le escursioni di una giornata e per i weekend. L’arcipelago è composto da Salamina, Egina, Poros, Hydra, Spetses, Dokos e Agistri, ogni isola in sé è unica.

Egina ha spettacolari templi e siti storici, Angistri è ricoperta da foreste lussureggianti ed è molto tranquilla soprattutto non nell'alta stagione, Salamina possiede un porto che risale al 4°secolo, mentre le altre vantano bellissime spiagge, città idilliache e calette nascoste lungo tutta la costa.

Le isole del Saronico sono estremamente ben collegate con i traghetti e offrono traversate giornaliere, con traghetti ad alta velocità verso numerose località sulla terraferma greca. Ci sono anche molte line di traghetti all'interno dell'arcipelago stesso, gestate tutte da compagnie di navigazione importanti.

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.

La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.

La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.