Traghetti Porto Torres Propriano

La rotta Porto Torres Propriano collega la Sardegna con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: La Meridionale. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Porto Torres Propriano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Porto Torres per Propriano alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sardegna per la Corsica.

Porto Torres - Propriano Operatori navali

  • La Meridionale
    • 1 itinerario settimanale 3 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Porto Torres Propriano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Porto Torres Propriano è con un auto e 2 passeggeri.

Porto Torres Guida

Il comune di Porto Torres ha il secondo scalo portuale della Sardegna per numero di passeggeri e, data la sua posizione, offre la possibilità di raggiungere numerose destinazioni, Italiane ed estere, in tempi ragionevoli. Da Porto Torres partono traghetti per Marsiglia, Ajaccio, Porto Vecchio, Tolone, Genova, Barcellona, Civitavecchia e Propriano. La città è situata sulla costa nord occidentale della Sardegna, all’interno del golfo dell’Asinara. L’area di Porto Torres e d’intorni è considerata una delle più interessanti d’Italia in quanto ad attrattive turistiche. Si trovano qui tantissime spiagge, parchi, zone archeologiche e un ottima cucina locale.

Propriano Guida

La città francese di Propiano si trova sull'isola di Corsica, a sud-ovest dell'isola, alla punta del Golfo di Valinco e a nord-ovest di Sartene. Il centro città è un luogo piacevole da esplorare con le case tradizionali e negozi di lusso, caffè e bar. La città è oggi una delle località più popolari in Corsica per le sue numerose spiagge che si trovano nelle vicinanze, tra cui la Plage de Lido, a circa 1 km dal paese.

Molti dei dell'edificio sono del XIX secolo, anche se la città era stata precedentemente occupata dai Romani e dai Greci, poco rimane della vecchia Propriano, che perchè è stata spesso attaccata e in gran parte distrutta dai pirati nel corso del XVIII secolo.

Dal porto della città i servizi di traghetto operano per Marsiglia con un tempo di percorrenza di circa 12 ore e 30 minuti.