Traghetto da Rosslare per Cherbourg

La rotta Rosslare Cherbourg collega l'Irlanda con la Francia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Irish Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 18 ore e 30 minuti mentre Il servizio Stena Line viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 17 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Rosslare Cherbourg tra l'Irlanda e la Francia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Rosslare per Cherbourg alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Irlanda per la Francia.

Rosslare - Cherbourg Operatori navali

  • Irish Ferries
    • 1 itinerario settimanale 18 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • 3 itinerari settimanali 17 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rosslare Cherbourg

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rosslare Cherbourg è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Rosslare per Cherbourg

  • "rilassante"

    viaggio di 18 ore ma per niente pesante personale molto cordiale e simpatico e' stato un piacere

    'attilio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Irish Ferries, a bordo del traghetto Oscar Wilde

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio di ritorno"

    Buon servizio a bordo puntuale

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Stena Line, a bordo del traghetto Stena Horizon

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio di ritorno dalle vacanze "

    nave molto bella con cabina spaziosa e comoda sia per i letti che per il bagno. buona scelta di ristoranti e varietà di prodotti per la colazione.

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Irish Ferries, a bordo del traghetto Oscar Wilde

    Leggi tutto Chiudi
  • "esperienza con Direct Ferries "

    Mi sono trovato bene con Direct Ferries non ho riscontrato nessun problema e ho risparmiato una somma considerevole di euro rispetto al preventivo delle agenzie di viaggio.

    'Luca' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Stena Line, a bordo del traghetto Stena Horizon

    Leggi tutto Chiudi

Rosslare Guida

Rosslare, o Rosslare Strand il nome completo del paese, è un villaggio costiero e portuale situato nella Contea di Wexford, Irlanda. Una lunga spiaggia sabbiosa che si estende a nord di Rosslare separa Wexford Harbour dal Mare d'Irlanda. Fino agli inizi del 1920, questa località si estendeva per molte miglia a nord, quasi a toccare il Raven Point avvicinandosi a Wexford Harbour. Questa lingua di terra era costituita da un fortino chiamato Rosslare Fort. Nell'inverno del 1924-1925 una forte tempesta ha spazzato via tutto e il forte fu abbandonato e ora tutto ciò che rimane è un 'isola con la bassa marea.

Il villaggio è stato popolare per i visitori per almeno 100 anni, forse perché è famoso come il luogo più soleggiato in Irlanda. La spiaggia del paese è stata insignita dalla bandiera blu e quindi attira molti bagnanti.

Il porto moderno offre vari servizi tra cui un ristorante e sala d'attesa, un bar sul lungomare, check-in e area giochi, negozi, noleggio auto e servizio di cambio valuta, aree di nursery, servizi di immigrazione dei bambini e un Dipartimento di Agricoltura ufficio. I servizi di traghetto da Rosslare partono a Pembroke (4 ore), Fishguard (3 ore e 30 minuti), Cherbourg e Roscoff in Francia.

Cherbourg Guida

Cherbourg, sulla punta settentrionale della penisola del Cotentin nel dipartimento della Manche in Normandia, in Francia, è meglio conosciuta come porto e punto di arrivo dei traghetti dal Regno Unito. Una visita a Cherbourg deve iniziare con una delle più prestigiose istituzioni culturali della città, il Museo T. Henry (1776-1836). Il Museo è stato fondato nel 1831 da una donazione di oltre 160 dipinti di Henry, oggi ha una collezione di 300 dipinti di artisti francesi, italiani e olandesi dal Medioevo fino ai giorni nostri. Tra queste opere d'arte nel museo sono "La Salita al Calvario" di Murillo (1618-1682); il controverso "Cristo Morto", attualmente attribuito a Filippino Lippi (1457-1504); la "Conversione di S. Agostino," di Beato Angelico (1395 ca.-1455), e poi una collezione impressionante di opere di JF Millet (1814-1875). Un'altra attrazione da visitare è l'Abbazia du Voeu, che è stato dedicato alla Vergine e fondato nel 1145 da Matilde (1080-1118), moglie di Enrico I (1068 ca-1135). La chiesa fu consacrata nel 1181, durante il regno di Enrico II (1133-1189) e di Eleonora d'Aquitania (1122-1204), che erano presenti alla cerimonia. Purtroppo, nel corso dei secoli è stato gravemente danneggiato.

Da Cherbourg partono traghetti per Poole, Portsmouth e Rosslare.