Traghetti Rosslare Cherbourg

La rotta Rosslare Cherbourg collega l'Irlanda con la Francia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Irish Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 18 ore e 30 minuti mentre Il servizio Stena Line viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 17 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Rosslare Cherbourg tra l'Irlanda e la Francia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Rosslare - Cherbourg Operatori navali

  • Irish Ferries
    • 2 itinerari settimanali 18 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • 3 itinerari settimanali 17 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rosslare Cherbourg

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rosslare Cherbourg è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Rosslare per Cherbourg

  • "rilassante"

    viaggio di 18 ore ma per niente pesante personale molto cordiale e simpatico e' stato un piacere

    'attilio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Irish Ferries, a bordo del traghetto Oscar Wilde

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio di ritorno"

    Buon servizio a bordo puntuale

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Stena Line, a bordo del traghetto Stena Horizon

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio di ritorno dalle vacanze "

    nave molto bella con cabina spaziosa e comoda sia per i letti che per il bagno. buona scelta di ristoranti e varietà di prodotti per la colazione.

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Irish Ferries, a bordo del traghetto Oscar Wilde

    Leggi tutto Chiudi
  • "esperienza con Direct Ferries "

    Mi sono trovato bene con Direct Ferries non ho riscontrato nessun problema e ho risparmiato una somma considerevole di euro rispetto al preventivo delle agenzie di viaggio.

    'Luca' ha viaggiato sulla rotta Rosslare Cherbourg, con Stena Line, a bordo del traghetto Stena Horizon

    Leggi tutto Chiudi

Rosslare Guida

Rosslare, o Rosslare Strand il nome completo del paese, è un villaggio costiero e portuale situato nella Contea di Wexford, Irlanda. Una lunga spiaggia sabbiosa che si estende a nord di Rosslare separa Wexford Harbour dal Mare d'Irlanda. Fino agli inizi del 1920, questa località si estendeva per molte miglia a nord, quasi a toccare il Raven Point avvicinandosi a Wexford Harbour. Questa lingua di terra era costituita da un fortino chiamato Rosslare Fort. Nell'inverno del 1924-1925 una forte tempesta ha spazzato via tutto e il forte fu abbandonato e ora tutto ciò che rimane è un 'isola con la bassa marea.

Il villaggio è stato popolare per i visitori per almeno 100 anni, forse perché è famoso come il luogo più soleggiato in Irlanda. La spiaggia del paese è stata insignita dalla bandiera blu e quindi attira molti bagnanti.

Il porto moderno offre vari servizi tra cui un ristorante e sala d'attesa, un bar sul lungomare, check-in e area giochi, negozi, noleggio auto e servizio di cambio valuta, aree di nursery, servizi di immigrazione dei bambini e un Dipartimento di Agricoltura ufficio. I servizi di traghetto da Rosslare partono a Pembroke (4 ore), Fishguard (3 ore e 30 minuti), Cherbourg e Roscoff in Francia.

Cherbourg Guida

Cherbourg, sulla punta settentrionale della penisola del Cotentin nel dipartimento della Manche in Normandia, in Francia, è meglio conosciuta come porto e punto di arrivo dei traghetti dal Regno Unito. Una visita a Cherbourg deve iniziare con una delle più prestigiose istituzioni culturali della città, il Museo T. Henry (1776-1836). Il Museo è stato fondato nel 1831 da una donazione di oltre 160 dipinti di Henry, oggi ha una collezione di 300 dipinti di artisti francesi, italiani e olandesi dal Medioevo fino ai giorni nostri. Tra queste opere d'arte nel museo sono "La Salita al Calvario" di Murillo (1618-1682); il controverso "Cristo Morto", attualmente attribuito a Filippino Lippi (1457-1504); la "Conversione di S. Agostino," di Beato Angelico (1395 ca.-1455), e poi una collezione impressionante di opere di JF Millet (1814-1875). Un'altra attrazione da visitare è l'Abbazia du Voeu, che è stato dedicato alla Vergine e fondato nel 1145 da Matilde (1080-1118), moglie di Enrico I (1068 ca-1135). La chiesa fu consacrata nel 1181, durante il regno di Enrico II (1133-1189) e di Eleonora d'Aquitania (1122-1204), che erano presenti alla cerimonia. Purtroppo, nel corso dei secoli è stato gravemente danneggiato.

Da Cherbourg partono traghetti per Poole, Portsmouth e Rosslare.