Traghetti economici verso la Sicilia con directferries.it

Scopri la miglior tariffa per la Sicilia attraverso la nostra pagina Traghetti economici verso la Sicilia. Con directferries.it avrai immediato accesso a tutte le offerte più vantaggiose per la Sicilia con tutte le principali compagnie di navigazione. Se non vuoi perderti le prossime promozioni per la Sicilia o esclusivi sconti per la Sicilia, iscriviti per ricevere queste offerte via mail or seguici su Twitter o Facebook!

Per vedere tutti i traghetti verso la Sicilia, visita la nostra pagina Traghetti per la Sicilia

Sicilia: risparmia sul tuo viaggio con Caronte & Tourist

Data:09 luglio 2018 09:41 Operatore Navale: Caronte & Tourist

Naviga in Sicilia, con Caronte & Tourist ed approfitta delle fantastiche tariffe prenotando con Direct Ferries.

Naviga tra l’Italia e Malta con Grimaldi Lines

Data:30 maggio 2018 17:24 Operatore Navale: Grimaldi Lines

Novità per l’estate: Grimaldi Lines sta offrendo collegamenti navali tra l’Italia e Malta a prezzi che partono da soli 51€! I traghetti, che viaggiano regolarmente tra l’Italia e questa meravigliosa Isola, una delle più belle del mediterraneo, collegano la Valletta con i porti di Catania e Salerno.

Informazioni sulla Sicilia

La Sicilia è una regione autonoma d'Italia e la più grande isola del mar Mediterraneo. La Sicilia fu colonizzata dai Fenici e dai coloni punici che arrivavano da Cartagine oltre che dai Greci, a partire dal VIII secolo aC. La colonia più importante è stata fondata a Siracusa nel 734 aC. Altre importanti colonie greche sono Gela, Agrigento, Selinunte, Himera e Zancle o Messene. Questi città stato furono una parte importante della civiltà greca classica che comprendeva la Sicilia come parte della Magna Grecia - sia Empedocle che Archimede provenivano dalla Sicilia. La politica siciliana è stata per lungo tempo intrecciata con la politica greca, portando Atene, ad esempio, ad organizzare la disastrosa spedizione siciliana durante la guerra del Peloponneso. Il vulcano Etna, situato vicino a Catania è 10.900 metri di altezza, diventando così il più alto vulcano d'Europa. E'anche uno dei vulcani più attivi del mondo. Le isole Eolie, a nord sono amministrativamente parte della Sicilia, così come le isole Egadi e Pantelleria, a ovest, l'Isola di Ustica a nord-ovest, e le isole Pelagie a sud-ovest.