Siamo spiacenti, il servizio Nizza - Calvi non è più disponibile.
...

Traghetti per Nizza - Calvi

La rotta Nizza - Calvi veniva operata da Corsica Linea & Corsica Sardinia Ferries.

Nonostante questo servizio di traghetto al momento non sia disponibile, trattandosi di un sito di confronto su larga scala, siamo in grado di offrirti la rotta alternativa che effettua la rotta dalla Francia o per la Corsica.

Clicca su uno dei link qui sotto per maggiori informazioni, oppure scegli dal menù a sinistra per confrontare tariffe, orari e prenotare subito il tuo viaggio in traghetto.

Dettagli rotta e porto

Tariffe medie Nizza Calvi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Calvi è con un auto e 2 passeggeri.

Nizza Guida

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Calvi Guida

Calvi è una piccola città sulla costa nord occidentale della Corsica, in una posizione idilliaca, con una grande baia riparata sul davanti e le montagne dietro. All'estremità settentrionale della città, con una torre sopra il porto c'è la cittadella. La cittadella è il monumento principale di Calvi ed è stato costruito per un lungo periodo dal Xii e XVI secolo. Il castello non è aperto al pubblico, anche se si può passeggiare sui bastioni e fare splendide fotografie e poi avventurarsi attraverso le stradine acciottolate per vedere la cattedrale. Inoltre a Calvi c'è la Cattedrale di St Jean Baptiste, che è un XVI secolo in stile barocco, ricostruzione di una precedente chiesa che sorgeva sul sito. I punti salienti della cattedrale sono all'interno, dove si possono vedere diversi oggetti di interesse tra cui un grande dipinto XV secolo chiamato L'Annonciation (di Babrabagelata), una statua nera di Cristo risalente al XV secolo e una fonte battesimale rinascimentale.

Lacasa che si dice essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo si trova anche nella cittadella, ed è stata eretta una statua, ma si noti che, sebbene Calvi sostiene di essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo tale indicazione deve essere considerata come non provata.