la Grecia

Come prenotare i traghetti dalla Grecia per le Cicladi

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Grecia e le Cicladi. Esistono 9 operatori navali che offrono 383 Rotte che collegano Da Iraklio per Milos, Da Pireo per Milos, Schinoussa, Syra, Tinos, Anafi, Katapola (Amorgos), Aegiali (Amorgos), Donoussa, Ios, Iraklia, Koufonissi, Mykonos, Nasso, Paro, Thira (Santorini), Sifnos, Serifos, Kimolos, Kythnos, Sikinos & Folegandros, Da Katapola (Amorgos) per Koufonissi, Nasso, Paro, Schinoussa, Iraklia, Syra, Thira (Santorini), Folegandros, Mykonos, Milos, Sifnos & Serifos, Da Anafi per Nasso, Paro, Ios, Thira (Santorini), Milos & Folegandros, Da Katapola (Amorgos) per Koufonissi, Nasso, Paro, Schinoussa, Iraklia, Syra, Thira (Santorini), Folegandros, Mykonos, Milos, Sifnos & Serifos, Da Anafi per Nasso, Paro, Ios, Thira (Santorini), Milos & Folegandros, Da Katapola (Amorgos) per Koufonissi, Nasso, Paro, Schinoussa, Iraklia, Syra, Thira (Santorini), Folegandros, Mykonos, Milos, Sifnos & Serifos, Da Aegiali (Amorgos) per Donoussa, Nasso & Paro, Da Anafi per Nasso, Paro, Ios, Thira (Santorini), Milos & Folegandros, Da Iraklia per Katapola (Amorgos), Koufonissi, Nasso, Paro & Schinoussa & Da Aegiali (Amorgos) per Donoussa, Nasso & Paro.

La rotta più veloce tra la Grecia e le Cicladi è Da Iraklia per Schinoussa, con una durata di navigazione di circa 5 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Grecia e Cicladi

Clicca per la mappa

Traghetti da la Grecia per le Cicladi

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni sulle Cicladi:

Le Cicladi sono un arcipelago greco,a sud-est del continente nel Mar Egeo e comprendono trentatre isole abitate su un totale di duecentoventi.

Quest’area è senza dubbio una delle isole piu’ belle nel Mar Egeo. Mykonos e Santorini godono di una fama internazionale coi loro villaggi ,le acque scintillanti,le coste frastagliate e la famosa vita notturna.La disabitata Delos sarebbe il luogo di nascita di Apollo e vanta bellissimi mosaici e monumenti mozzafiato dell'antichità.A seconda del luogo che toccherere in traghetto,è possibile fare escursioni o semplicemente rilassarsi sulle belle spiagge o ancora gustare i tipici piatti greci.

La domanda dei traghetti in Grecia è incredibilmente alta,vi sono infatti servizi di alta qualità e partenze frequenti da e per molte destinazioni.Le Cicladi offrono traversate in traghetto regolari da numerose isole,all'interno dell'arcipelago stesso,e dai porti della terraferma,nello specific dal Pireo ad Atene.