Nizza – Calvi
Traghetti per la Corsica
Nizza – Calvi
Traghetti per la Corsica
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Nizza a Calvi. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Nizza a Calvi possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Traghetto Nizza - Calvi: Riepilogo del percorso | ||
---|---|---|
Luogo di partenza | Francia | |
Destinazione | Corsica |
* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 aprile 2025.
Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.
Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.
Calvi è una piccola città sulla costa nord occidentale della Corsica, in una posizione idilliaca, con una grande baia riparata sul davanti e le montagne dietro. All'estremità settentrionale della città, con una torre sopra il porto c'è la cittadella. La cittadella è il monumento principale di Calvi ed è stato costruito per un lungo periodo dal Xii e XVI secolo. Il castello non è aperto al pubblico, anche se si può passeggiare sui bastioni e fare splendide fotografie e poi avventurarsi attraverso le stradine acciottolate per vedere la cattedrale. Inoltre a Calvi c'è la Cattedrale di St Jean Baptiste, che è un XVI secolo in stile barocco, ricostruzione di una precedente chiesa che sorgeva sul sito. I punti salienti della cattedrale sono all'interno, dove si possono vedere diversi oggetti di interesse tra cui un grande dipinto XV secolo chiamato L'Annonciation (di Babrabagelata), una statua nera di Cristo risalente al XV secolo e una fonte battesimale rinascimentale.
Lacasa che si dice essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo si trova anche nella cittadella, ed è stata eretta una statua, ma si noti che, sebbene Calvi sostiene di essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo tale indicazione deve essere considerata come non provata.